collini casseforti

Nell’ agosto del 1968, i fratelli Ferdinando e Guido Collini, rilevano un’attività di ferramenta generica in via Felice Cavallotti n°1 a Busto Arsizio.
Dopo i primi anni di assestamento, l’attività tende a specializzarsi nei settori della coltelleria e della sicurezza.
Una prima svolta avviene nel 1986, con l’ampliamento del negozio da   40, a  80 mq., che permette una maggiore esposizione dei prodotti, e una migliore gestione nei rispettivi settori.
Con il volgere di pochi anni e il continuo aumento della domanda, l’attività viene ulteriormente ampliata, grazie ad una esposizione di circa  25 mq. solo per il settore delle casseforti.
La svolta definitiva avviene nel 1996, con la separazione delle due attività, Ferdinando rileva la parte della coltelleria e casalinghi, mentre Guido quella del settore sicurezza e casseforti.
Con la possibilità di concentrare l’attenzione in un unico settore, viene incrementata la vendita di prodotti di qualità, e con essa accresce anche la capacità e le conoscenza individuale degli operatori.
La costanza negli anni e il continuo adeguamento ai nuovi e più moderni sistemi di sicurezza, comporta l’acquisto di nuovi macchinari per la duplicazione delle chiavi, e una gamma ancora più aggiornata e completa di serrature, che porta l’azienda nel 2000 a prendere una decisione importante, lo spostamento delle attività nella nuova e attuale sede di via Lualdi n°1 angolo via Burigozzi.
La nuova sede inaugurata nel settembre del 2002, ospita una superficie di  100 mq. con altrettanti di magazzino,mentre il precedente negozio viene trasformato in un ampio punto di esposizione.
Questo radicale cambiamento, permette al clientela una completa panoramica dei prodotti in materia di sicurezza, ai quali segue una pari esperienza in termini di consigli e di installazione, permettendo così al consumatore di restare sempre aggiornato sulle più recenti novità.