Vendita di contenitori ignifughi per supporti cartacei, magnetici e digitali.
In caso di esposizione ad un incendio, i contenitori ignifughi permettono di salvaguardare per un tempo che varia dai 30 min. ai 60 min. il contenuto, mantenendo la temperatura interna al di sotto della soglia di criticità.
Rispetto alle normali cassette metalliche, i contenitori ignifughi, mantengono il calore all’esterno dell’involucro, grazie all’impiego di materiali isolanti che non permettono la trasmissione di calore.
Alle alte temperature, lo strato esterno del contenitore si fonde, andando a sigillare le fessure presenti tra coperchio e battuta, creando così un involucro ermetico.
Tutti i prodotti qui descritti, rappresentano la soluzione ideale per soddisfare i requisiti richiesti dal D.L. 30 giugno 2003 n.196, per l’adozione delle misure minime di sicurezza, per la protezione dei dati personali.
I contenitori per supporti cartacei, sono testati per resistere in caso di incendio ad una temperatura di 843°C per 30min.,
mantenendo all’interno una temperatura non superiore ai 177°C, ben al di sotto dei 232°C della temperatura di combustione della carta.
I contenitori per supporti magnetici, devono rispondere ad uno standard molto più rigido, infatti in caso di incendio omologati sempre per 30 min., la loro temperatura interna non deve superare i 43°C, con un tasso d’umidità non superiore all’ 80%.
Infatti, già ad una temperatura di 52°C, e con un tasso di umidità superiore all’80%, i supporti magnetici riportano danni irreparabili.
Va considerato che tutti i test vengono effettuati con temperature superiori rispetto allo standard, infatti i contenitori sono sottoposti ad una temperatura di 843°C rispetto ai 649°C di un incendio domestico medio.
RESISTENZA AL FUOCO
I contenitori ignifughi a differenza delle tradizionali cassette metalliche, trattengono il calore all’ esterno mantenedo la temperatura interna al di sotto del 52° C
SEZIONATO
COMPOSIZIONE TECNICA DEI CONTENITORI IGNIFUGHI
1) Uno strato denso di SURVIVACAST aiuta a tenere la fiamma all’esterno.
2) Il calore fonde il coperchio formando un sigillo ermetico
3) il contenuto rimane integro e non risulta danneggiato
500
Il più piccolo contenitore ignifugo esistente, largo solo 31cm. profondo 26cm. e alto 15 cm. per supporti cartacei ,(A5) con chiusura a chiave e corredata di maniglia per trasporto.
Resistenza certificata UL 30min.
SENTRY paper safe
CONTENITORE IGNIFUGO PER DOCUMENTI A4
SENTRY galleggiante
F2300
Contenitore ignifugo e idrofugo per supporti digitali, cd, dvd, usb,ecc.. “galleggiante”
SENTRYmagnetico
1710
CONTENITORE IGNIFUGO PER SUPPORTI MAGNETICI (CERTIFICATO 30 min) DI RIDOTTISSIME DIMENSIONI E TRASPORTABILE GRAZIE UNA COMODA MANIGLIA PIEGHEVOLE, CONTIENE FINO A 10 CD IN CUSTODIA, O FINO A 70 CD IN BUSTA
SENTRY data safe
CONTENITORE IGNIFUGO PER SUPPORTI MAGNETICI 30 MINUTI CERTIFICAZIONE UL.
SENTRYschedario
6000
ARCHIVIATORE PER CARTELLETTE CERTIFICATO (60 min.)COMPONIBILE CON ALTRI MODULI, E PREDISPOSTO PER ALLOGGIARE ALL’INTERNO UN CONTENITORE IGNIFUGO PER SUPPORTI MAGNETICI
FICHET- Vulcane
CASSAFORTE PER SUPPORTI MAGNETICI RESISTENZA 60 MINUTI A 927°C.
POSSIBILITA’ DI INSERIRE CASSETTI SCORREVOLI E/O RIPIANI AMOVIBILI
CHIUSURE A CHIAVE O COMBINAZIONE DGT