Dal 1987 uno dei servizi principali dell’attività, è la progettazione,realizzazione, ed installazione, di impianti a chiave unica, per case, aziende,condomini,ecc…, tutti realizzabili con cilindri di sicurezza delle migliori marche, con i seguenti requisiti:
- antitrapano
- antistrappo
- controllo della duplicazione di chiavi mediante tessera di proprietà
E’ possibile realizzare 4 diversi sistemi di chiusura:
- KA (chiave unica)
- MK(chiave maestra)
- GMK(chiave maestra generale)
- CC(chiave centrale)
SISTEMA KA
Chiave unica per più accessi
Con questo sistema tutti i Cilindri hanno la stessa cifratura e quindi si possono aprire con un’unica Chiave.
SISTEMA MK
A Chiave Maestra
Una chiave è abilitata all’apertura di tutti i Cilindri del sistema, mentre le altre chiavi aprono solo il proprio Cilindro e non gli altri.
SISTEMA GMK
A Chiave Maestra Generale
Esiste una struttura piramidale per l’assegnazione delle Chiavi che attribuisce alla Chiave Maestra Principale la possibilità di accedere ad “N” livelli costituiti a loro volta da più accessi non uguali tra loro. Il secondo livello può generare un terzo livello e così via, ma tutti saranno sempre subordinati al precedente.
Negli ultimi anni con l’avvento dell’elettronica anche nel modo dei cilindri di sicurezza, è oggi possibile realizzare quanto sopra citato con la possibilità di assegnare alle singole chiavi una o più fasce orarie, in modo che la chiave lasciata in mano all’utente funzioni solo nei giorni e alle ore che più si desiderano.
Inoltre sarà possibile verificare quante e quali persone hanno avuto accesso in nostra assenza e in quali giorni e a quali ore.
Infine in caso di furto o smarrimento di una chiave non sarà più necessario sostituire le serrature come avveniva in passato con i sistemi meccanici, ma basterà un “CLIC” per escludere e sostituire la chiave persa, lasciando inalterate le serrature e garantendo una continuità del servizio alle altre persone.
SISTEMA A CILINDRO CENTRALE
Chiave unica per più accessi
Questo tipo di sistema è utilizzato in condomini, pensioni, appartamenti, dove le Chiavi di accesso ai singoli appartamenti sono abilitate all’apertura degli stessi, oltre alle parti comuni (cantine, porte d’ingresso, ecc.). Naturalmente ogni singola Chiave di appartamento mantiene la sua unicità e riservatezza.